Vai al contenuto

Ed è subito Katie in “Come eravamo”

Quando finisce una storia è brutto. Ma no così, è brutto assai, specie quando quella persona la ami. Specie quando ti lasciano all'improvviso. Dicono che è come un lutto e forse si, ma anche no. Una persona morta, pover'anima, che colpa tiene, oramai è altro, non potrà più  manco mangiare la pizza o la pasta al forno, quella con le polpettine e lo strato di provola. Uno che ti lascia all'improvviso, invece sai che sta ancora respirando la tua stessa aria, sai che prima o poi mangerà la sua bella fetta di lasagna e ne godrà e non gli andrà di traverso.  Fatto sta che capita sempre allo stesso modo, passati circa 6 mesi la persona che lascia inizia un'altra storia. E ci sta tutto ok figurati siete liberi di fare il cazzo che vi pare. Mangiatevele con chi vi pare le lasagne.

Friends GIF - Find & Share on GIPHY

Non svegliare il can che dorme ovvero fatti i cazzi tuoi

Capita sempre che la persona lasciata, cioè chipped con il cuore a pezzi, lo viene a sapere all'improvviso. Un po' perché dopo un poco vuole sapere il soldatino come sta, un poco perché shit happens.

Lo chiami per gli auguri del compleanno e scopri che c'è una signora Skywalker. Io non voglio dire che ci speravo, perché figurati ormai is over, però quando ti arrivano certe notizie dette in modo cosi diretto io, cioè figurati. Ah chi io? Ma guarda sono felice per loro anzi, vuol dire che ha finalmente imparato ad amare.

L'identikit della nuova fiamma

Inizio a pensare a come può essere,  sarà un avvocato, un femminone da "60 k per year", pensi vabbè sarà che ne so un architetta, una veterinaria super bellissima. Mille metri, taglia 38, cosa che tu bella mia non sarai mai, perfettamente fantastica un misto Bellucci-Fox- Jolie.

Monica GIF - Find & Share on GIPHY

Ce li vedi già assieme lui con la camicia di condotti, i capelli neri, le scarpe italiane, il completo blu che avete preso assieme, la cravatta Marinella. Lei alta mora, formosa bellissima con i lunghi capelli neri, le gambe abbronzate e le decollete color carne di Jimmy Choo, sotto al vestito leggero di chiffon tutta ingioiellata, che vanno ad un evento ufficiale. Ce li vedi assieme alti, belli e eleganti. Lei sarà intelligentissima affermata, con mille lauree. Ti fingi felice, e chiedi, perché si vuoi soffrire, non ti basta sapere che lui ha già un'altra, no tu devi morire lentamente,

Dove vi siete conosciuti?

Lei lavora in un deli...

un deli

Un deli

Cioè tu mi hai lasciata per una che lavora in un deli. Una salumiera!

The Breaks GIF - Find & Share on GIPHY

 Tutto un Empire State Building di aspettative che hai riposto in lui, finisce che è la casetta in Canada

Pensi vabbè sarà bellissima, di quelle fatte a femminoni con la zizza, con la coscia fino alle spalle, tutto un savoir-faire, roba che si ferma tutta la 52esima. Mortificata piccola chipped. Chiudi FaceTime, apri Facebook, modalità intelligence. I servizi segreti? Non mi fanno paura, ho solo un obiettivo, delle foto da recuperare e un summit da organizzare.

Movies GIF - Find & Share on GIPHY

Non siete più amici, quindi è un po' difficile trovare ciò che cerchi , dato che non sai nemmeno come si chiama. 4 minuti 7 secondi hai un nome, un cognome e un set di foto di loro abbracciati. Non hai più un cuore quindi reagisci bene. Mandi le foto e il contatto di lei a tutte le tue amiche. Apri un dibattito su whatsapp. Vai in ufficio e Il confronto incrociato maschio-femmina ti offre una visione più completa.

Apri il dibattito, c'è chi dice:

A. Di viso ti assomiglia

B. È bellissima, cioè secondo me e' veramente uno spettacolo (che vuol dire rassegnati e' più bella di te ) detta da un amante del genere skinny e quindi ci sta.

C. Na femmen senza piett' è nu stip senza piatt'

D. Devo dire bruttina, un poco una cavalla

E. Dove c'è il gusto non c'è perdenza, perché tu ta fai chi sciem?

Non si è mai troppo eleganti né troppo maligni quando si parla di ex

Vai oltre l'aspetto fisico. Ridi dentro, perché  lei è una ragazzina, una punketta artistoide tra l'emo e l'hypster pronta per Coachella. A 30 anni, punketta, ma pigliatevi a paccheri tutti e due nel buio.

20Th Century Fox Home Entertainment GIF - Find & Share on GIPHY

É la scelta di comodo, la donna facile da gestire, che lavora in un deli e ti fa i panini tutti i giorni. La regina del tuo microcosmo, del tuo quartiere, il tuo borghetto contemporaneo.

Io sono la High maintenance, intelligente, matura e stimolante, complessa creatura che ti spinge ad essere alla mia altezza. Io non sono il suburb block, con me avresti avuto la capitale dell'impero, e invece hai scelto la corte di valvassino

Game Of Thrones GIF - Find & Share on GIPHY

Your girl is lovely Hubble

Io non ci posso credere, mi sarei aspettata uno scontro alla Damico-Seredova. Qui non c'e' partita gente. Io che mi impegno, il lavoro, lo studio, la carriera, mi shatusho, mi incremo, prendo il meglio degli ultimi trend, Armani Maestro, gli oli profumati, i bracciali abbinati, e poi tu scegli la garzona della 24esima.  Io già ce la vedo che si lava col sapone di olio di bacca rara della Patagonia fatto a mano dalla comunità locale nel rispetto delle leggi del lavoro.

Meryl Streep GIF - Find & Share on GIPHY

E io che pensavo tu volessi vicino una strafottente consumatrice di prodotti dell'industria del lusso, a beneficio delle multinazionali e dell'economia a stelle e strisce. Hai fatto la scelta di comodo amico mio, hai scelto anche tu, come Mr. Big, the simple girl e io sarò sempre una  Katie, con i miei capelli arruffati e lo smalto scheggiato.

Coming out of my cage/ And I've been doing just fine/ Gotta Gotta be down/ Because I want it all... 

Cat GIF - Find & Share on GIPHY

La sveglia, 07.10 respiro affannata, confusa mi rendo conto che era tutto un sogno. Skywalker sta all'università, è sempre grasso, è solo, non ha ancora imparato ad amare e frequenta corsi di women empowerment e parità di genere, così, per la legge del contrappasso.

Angelina Jolie GIF - Find & Share on GIPHY

 

Rispondi

Share the Chipped
Share the Chipped