Vai al contenuto

The Navy Officer got back in the game

Ovvero portatori di pippe mentali unitevi

Mesi fa fece un breve cammeo in casa chipped, il navy scomparso. Quello che "non voglio essere il tuo rebound", quello del bigliettino da visita lasciato al pranzo di lavoro super importante. If you don't know what I'm talking about, fatevi una cultura. 

La furia elimina dagli amici e poi ci ripensi.

Io che ho il blocca facile, dopo un paio di mesi mi passa e tendo ad offrire una seconda chance, come per il Macedone e il citofonatore, anche il navy ne aveva diritto.
Cena di lavoro, fatto informale, caso vuole che c'è il suo capo tra gli invitati. Mi gusto la scena di lui che entra e mi vede estremamente figa, strizzata nel mio tubino nero, tacco 10, tatuaggio nuovo a vista e capello boccoloso. Questa volta senza faccia tumefatta da due giorni di pianto.

Revenge GIFs - Find & Share on GIPHY

Che poi chi ha mai creduto nel meant to be?

Fatto informale, lui non è tenuto ad accompagnare il capo, ergo non c'è. Tra un bicchiere di Dubl e un taco di pescespada, gli mando un messaggino. Parliamo amabilmente e finisce che ci faccio uscire un passaggio a casa post evento.
Nel frattempo lui ha imparato a guidare e sì, mi ha vista in tutto il mio splendore, e ci siamo organizzati per un poker a casa sua con frigo colmo di IPA e terrazza sulla spiaggia. E ce n'è stata di IPA e di poker, e di terrazza, e di giri per l'appartamento.

Matt Bomer GIFs - Find & Share on GIPHY

Sveglia con calma mi ritrovo a fare colazione con scrambled eggs and PB honey toast, mentre guardiamo Modern Family e metto su una moka.

La vedetta va servita fredda, ma io l'ho dimenticata in forno e vabbè stica

A dirla tutta sta vendetta poi, più di tanto non mi ha appagata. Perché, alla fine, io sono consapevole del mio livello di figaggine, e non ho bisogno della sua conferma. Non stiamo alla fiera della vanità e non me ne faccio un granché del sangue secco delle sue vene. Anzi. Dopo mesi di appuntamenti, errori, cazzimate vicendevoli, gente appesa e che mi ha appesa, mi rendo conto che ognuno di noi ha i cazzi suoi, che se non ti voglio scrivere più scompaio e basta.

Le eterne attese e la paura cronica del rifiuto

 

Sono passati un paio di mesi, a metà settembre gli mando un messaggino strategico, per il ciclo a girl gotta eat

Hey stranger how is Switzerland?"

Switzerland was cool, ma lui mi chiede perché sono scomparsa. Che lui era stato bene, ma non mi ha sentita più e ha paura di aver fatto qualcosa di sbagliato e gli dispiace...

Center For Story-Based Strategy  GIFs - Find & Share on GIPHY

Ma in quale universo parallelo vivete? Ma siete seri? Cioè uno non si fa sentire hai paura che la tua prestazione non era all'altezza? Ma una confezione di "Maschio -palleprofene 25mg? Magari in farmacia la vendono.

Che poi nella vita ci vuole pazienza, ci sono uomini-oggi mi sento generosa vi chiamo così-che non prendono, non affrontano, non chiedono. Aspettano, la chiamata, l'attenzione, la proposta, che deve rigorosamente conciliare con i loro impegni. Loro non vengono a prenderti e basta, no, rispettano gli spazi. Sono quelli che ci mettono 30 anni per baciarti e tu stai lì a sentirli farneticare.

Seriously GIFs - Find & Share on GIPHY

I Mr. devo essere sicuro al 100% e devo sentire che quello è il momento giusto. Sono gli indecisi, i vorrei una storia ma non so nemmeno io se la voglio.

Men they feel like a woman

Vogliono essere chiamati, perché se non li chiami allora non ci stai. Vi può venire in mente l'idea che una si aspetta la vostra chiamata? Che avete incontrato qualcuno che non vi sfracassa le palle di messaggini e cuoricini? Vi può venire in mente che tutte le volte che vi ho chiamati voi mi avete scacazzata di striscio? Are you people serious?

Seriously GIFs - Find & Share on GIPHY

Forse dovrei imparare anche io ad essere paziente come loro, ad aspettare il momento giusto in silenzio senza fare nulla o fare il minimo e quando sono sicura allora forse potrò colpire. Forse. Come i cacciatori nelle praterie americane che aspettano mimetizzati, con tanto di frasche e camouflage, per ore sto cervo, che poi alla fine il salame di cervo l'ho mangiato e non vale tutta quest'attesa. Cioè se ne può fare anche a meno.

Friends GIFs - Find & Share on GIPHY

Rispondi

Share the Chipped
Share the Chipped